L’arrivo di un fratellino o di una sorellina in famiglia è un momento di transizione, di passaggio ad un nuovo equilibrio. Senz’altro un momento magico ma non per questo privo di pensieri e preoccupazioni per i genitori che, spesso, si domandano se saranno all’altezza di un compito così impegnativo, se riusciranno ad avere abbastanza energie ed attenzioni per tutti, se l’altrə bambinə accetterà volentieri l’entrata in famiglia del nuovo bebè oppure no... Insomma le domande sono sempre molte.
Una tra le domande che spesso i genitori si pongono in questi momenti è: "Come affrontare serenamente il distacco nei giorni in cui la mamma sarà in ospedale per partorire?”.
Aspettando Te nasce per rispondere a questa domanda (che è stata anche mia, nel momento in cui mi avvicinavo alla nascita della mia seconda figlia) ed ha già aiutato moltissime famiglie in questo delicato momento di transizione.
Avendo aiutato moltissimo me ed il mio primo figlio a prepararci e ad affrontare con serenità i giorni di permanenza in ospedale ho deciso quindi di farlo diventare uno strumento da poter mettere a disposizione di tutti, ampliandolo, rendendolo totalmente personalizzabile e affidandomi per la parte grafica alla bellissima mano di Laura Guerra, artista ed illustratrice.
Il quaderno attività Aspettando Te fa per te se:
Copyright © 2022 Il Filo del Percorso - Tutti i diritti riservati.